Sessualità

Sessualità, da sempre argomento controverso e multiforme, che spesso viene deformato, banalizzato, venduto e ridicolizzato, poiché di certo per la società risulta molto più rassicurante dividere,parcellizzare e semplificare la concezione del sesso, piuttosto che comprenderne la reale ricchezza e complessità .

Rappresenta una fondamentale modalità di espressione della propria intimità, e quanto più autenticamente la si vive, nel senso di, quanto più rispettiamo il patto con i nostri bisogni ed emozioni in in un attento contatto con sè e con l’altro,e quanto più diventa fonte di nutrimento per la personalità.

Il connubio Sesso, emozione e sentimento così apparentemente immediato, rappresenta per la maggior parte della popolazione un sogno infranto nell' adolescenza o un miraggio cinematografico, troppo banale per essere perseguito.

Ed in questo clima di anedonia, la vita sessuale delle persone viene repressa dietro rigide etichette o bruciata per seguire falsi modelli. Venduta per alimentare un sistema misogeno e nascosta per proteggerla da una cultura omofobica.

Tutto questo e molto di più, PIUTTOSTO che SENTIRE e SENTIRSI DAVVERO!!!

Detto ciò non credo che ci sia molto altro da aggiungere rispetto a cosa intendo io per un lavoro sulla sessualità, dove a mio avviso ogni modalità espressiva, deficit, deviazione o disfunzione non possono prescindere dalla propria sfera emotiva e relazionale. In quanto, si può anche essere soli nella propria stanza, ma il nostro immaginario è sempre in contatto in modo più o meno consapevole con l’ALTRO.

Nessun commento:

Posta un commento